È successo l'8 novembre
Sonic 3D: Flickies Island, The Movies, Gun, Guitar Hero, Elite Beat Agents ed Animal Crossing New Leaf.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2012
Animal Crossing New Leaf rimette in moto la vita parallela che aspetta milioni di giocatori. Alla sua quarta uscita e per la prima volta sotto la guida della responsabile Aya Kyogoku, il communication game di Nintendo introduce la presenza di un’isola su cui andare a farsi delle meritate vacanze di gruppo grazie alla modalità multiplayer (una volta staccati dal tran-tran della quotidianità del proprio villaggio, si intende). Gli “abitanti” possono aspettarsi una serie di sfide tutte nuove, perché vengono accolti nel loro villaggio come i nuovi sindaci, con tanto di possibilità di decidere la costruzione di opere pubbliche.
Ci siamo posti l’obiettivo di ridurre lo stress causato dalla vita nel villaggio, per assicurarci che sia un posto in cui i giocatori vogliono andare e non uno in cui si sentono obbligati ad andare.
Katsuya Eguchi - Producer Nintendo1
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.