Ciao [nome utente]1, oggi è domenica e da queste parti Il giorno del divano si festeggia con una nuova puntata del podcast di Day One (Spotify - Apple Podcasts). Unisciti ad Alessandro Zampini e pure a me, assieme correremo scalzi lungo il viale dei ricordi dei giochi di questa settimana. In questa puntata parliamo anche dell’Incredibile Crisi di Zampa alle prese con un non-gioco di guida e di quella volta in cui sono rimasto a fissare i denti di Toshihiro Nagoshi. Prima, però, c’è da leggere la newsletter quotidiana.
Risorse: Il podcast - Discord - Dicembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2008
Se non avete ancora incontrato un tower defense game, toglietevi lo sfizio con Defense Grid: The Awakening di Hidden Path Entertainment. È senza dubbio uno dei giochi più titolati al ruolo di portabandiera del nuovo genere, che richiede prontezza nel reagire alle minacce del nemico e capacità di elaborare una strategia a medio/lungo termine. Gli attacchi dei nemici seguono tutti dei percorsi predefiniti e l’obiettivo è colpire i nuclei delle strutture che invece sta a chi gioca difendere. A fianco di quelle tangenziali del dolore vanno posizionate le torrette difensive che tentano di azzerare le speranze del nemico. Defense Grid: The Awakening ha regole facili da intuire, un ritmo di gioco che cresce progressivamente e soddisfazioni elargite a ogni buon piano portato a termine.
Giocaci oggi: Steam | Xbox
Oggi nel 2006
Anche in Europa è finalmente possibile aquicstare il Wii, la console che rivoluzionerà il mercato, almeno secondo Nintendo. Il lancio negli Stati Uniti è stato archiviato con successo, con oltre 600.000 unità vendute in poche settimane. In Europa il Wii viene venduto al prezzo suggerito di 249 € (179 £ nel Regno Unito) e include Wii Sports.
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.