È successo l'11 novembre (1ª parte)
Aladdin, Beyond Good & Evil, PlayStation 3 e The Elder Scrolls V: Skyrim.
Sta succedendo! Copritevi bene e mettete da parte una fetta di pizza in più: state per essere colpiti da una doppia puntata di Day One. L’11 novembre ha visto debuttare così tanti giochi e di una qualità talmente significativa, da richiedere una doppia uscita. Per questo riceverete due newsletter: quella che state leggendo proprio ora e una seconda che verrà recapitata alle 18:00.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2011
The Elder Scrolls V: Skyrim è tra i giochi che scelgono di cavalcare la suggestione dell’11 novembre 2011: 11/11/11. Bethesda mette nelle mani di milioni di avventurieri un mondo e i popoli che lo abitano, con le loro leggende. Il gigantesco gioco di ruolo è stato sviluppato in tre anni, il Director è Todd Howard e segue The Elder Scrolls IV: Oblivion, lanciato ormai nel 2006.
Secondo Bethesda, The Elder Scrolls V: Skyrim concede di vivere il sogno di interpretare chi si vuole, nel modo che si vuole, all’interno di un gioco fantasy open world con centinaia di armi, magie e abilità. Un nuovo motore di gioco disegna su schermo Tamriel, un mondo virtuale più ambizioso che mai. Per chi non resiste al richiamo delle squame c’è anche il ritorno dei draghi. Tutto al servizio di un tradizionalmente brutale passaggio di consegne del trono del regno.
Solo dopo aver progredito un po’ nella storia principale, giusto l’inizio, inizieranno ad apparire i draghi, perché sono collegati alla narrazione. Dopo quel punto, più si avanza nella storia principale e più è possibile incontrare dei draghi. Anche se non saprei dire ogni quanto. Appaiono una volta ogni tanto, non con una tale frequenza da diventare fastidiosi… rimangono quindi qualcosa di speciale.
Todd Howard - Game Director Bethesda1
Giocaci oggi: Steam | Xbox | PlayStation | Switch
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.