12 Comments

Ciao! Un lavoro enorme stai facendo! Non ricordavo fosse del 2012, Dishonored: a proposito, io ricordavo fosse accomunabile ad un dieselpunk, in quanto l'energia è prodotta dall'olio/grasso di balena. Poco cambia, eh.

Expand full comment

Ciao Mattia non so se te l’hanno segnalato ma da app su IOS tutti i collegamenti nei box. Neri non funzionano, non sono proprio selezionabili.

Expand full comment
author

Ciao Mirko, intendi i collegamenti nei box "Giocaci oggi"? No, non mi è stato detto. Ora controllo, grazie. Spero non sia così per chiunque usi iOS...

Expand full comment
Oct 9Liked by Mattia Ravanelli

Si come quelli, ma proprio tutti. Per esempio anche il box dove hai segnalato l’errata corrige o quello che rimanda all’archivio. Nessuno di quelli è selezionabili, me li da come testo semplice. Purtroppo non ti so dire se è un problema solo mio o generalizzato.

P.s complimenti per questi progetto titanico 😍

Expand full comment
author

Dunque, ho chiesto a un po' di persone di fare dei test e... nessuno ha avuto questo problema. Quindi bene per Day One in generale, meno bene per il tuo iPhone/iPad. :\

Expand full comment

Aiutatemi a ricordare questo aneddoto su Blinx o Blinx2. Un redattore, di TGM se non ricordo male, forse Stefano Silvestri, veniva invitato in una trasmissione televisiva (TTime o una roba simile) a fare recensioni. Nella puntata dedicata a Blinx, il redattore non risparmiò critiche forti nonostante il conduttore cercasse di smorzare. Non fu più invitato.

Expand full comment
author

Io non l'ho mai sentita prima quindi mi chiamo fuori.

Expand full comment

Avevo completamente rimosso Blinx, che ai tempi avevo anche considerato di acquistare (per poi lasciare perdere). Sbaglio o alla fine fu un flop commerciale?

Expand full comment
author

Di sicuro una delusione per le ambizioni che aveva. Non penso serva andare oltre quello che riporta Wikipedia sulle vendite (156.000 copie al 2003) per dire che lo fu in senso più generale. Io me lo ricordo come interessante sulla carta, ma inutilmente complesso da giocare. Lo avevo recensito per Xbox Magazine Ufficiale, ma non ho più nemmeno mezzo numero della rivista. Sigh! Però gli avevo dato 6.8, questo me lo ricordo.

Expand full comment

Allora avevo letto la tua recensione, e devo ancora avere quel numero in qualche scatolone a casa dei miei 😄

Expand full comment

Retro city non riprende in pieno lo stile dei primi due GTA? Che c'entra il 3?

Expand full comment
author

Ciao Shuren, è stato proprio Brian Provinciano a spiegare che il punto di partenza del progetto fu l'idea di trasportare GTA3 su un NES. Il che poi si traduce in un gioco che, come dici, si avvicina ovviamente di più ai primi due GTA, dal punto di vista tecnico.

Expand full comment