È successo il 7 febbraio: The Darkness II e...
Bubble Memories The Story Of Bubble Bobble III, Kingdoms of Amalur: Reckoning e The Darkness II.
Un giro così lungo tra centinaia di videogiochi pubblicati in quasi quattro decenni porta inevitabilmente a situazioni come quella di oggi, in cui tocca digerire il fatto che i Bubble Bobble poco riusciti non sono un’esclusiva di questo secolo. Bubble Memories non fu all’altezza di chi venne prima di lui e infatti è finito in uno sgabuzzino della storia.
Risorse: Il podcast - Discord - Puntate di febbraio - Archivio - Regala Day One
Oggi nel 2012
Debutto: PlayStation 3 (Sony), Xbox 360 (Microsoft), PC
The Darkness II non è solo il secondo videogioco dedicato a Jackie Estacado e al fumetto di cui è protagonista, è anche il primo sparatutto (o semplice gioco d’azione?) in soggettiva a proporre un sistema definito “quad wielding”. Con l’aiuto della Tenebra, Jackie può impugnare due armi e attaccare con due estensioni della Tenebra nello stesso momento.
Quattro braccia: era così ovvio. Chissà il nervoso che è venuto agli altri sviluppatori. Hanno passato decenni, dopo Doom, a cercare di venirsene fuori con trovate per innovare il genere degli FPS, per far sì che sparare alla gente tornasse a essere un’esperienza nuova. Ci hanno provato con ampi mondi aperti, con budget degni di un film di Hollywood e invece The Darkness II ci è riuscito semplicemente dando quattro braccia a Jackie Estacado.
Rich McCormick - PC Gamer1
Giocaci oggi: Steam | Xbox
Debutto: PlayStation 3 (Sony), Xbox 360 (Microsoft), PC
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.