È successo il 4 dicembre
Sonic Pocket Adventure, Baldur's Gate Dark Alliance, Jak & Daxter: The Precursor Legacy e Sonic Battle.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Dicembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2004
Sonic Battle è un picchiaduro? Possiamo chiamarlo così? Sega trascina di nuovo il team di Sonic in uno spin off che vede scorrere cattivo sangue tra svariate icone della serie. Ed è proprio per questo che decidono di riappianare le divergenze menandosi molto forte. Il sistema di gioco include una quantità insospettabile di risorse a cui affidarsi, tra set di mosse e abilità a cui affidarsi e da gestire prima dell’inizio degli scontri. Il campo di battaglia è inquadrato dall’alto, con una visuale a volo d’uccello che distanzia immediatamente il giocatore dal riferimento che più gli si avvicina: Super Smash Bros. Così, invece, Sonic Battle ha qualcosa che ricorda lontanamente Power Stone e, sorpresa delle sorprese, si rivela essere un picchiaduro sensato e adatto alle specifiche del Game Boy Advance, sistema per cui è stato pensato e proposto.
Piantate la cartuccia dentro alla console assieme a qualche amico e non smetterete più di giocarci. Riderete o vi insulterete nell’imparare nuove mosse, fino a quando non finiranno per battervi. La musica è adattissima e tutto quanto è tenuto assieme da una presentazione piena di energia che vi farà vergognare di aver dubitato di Sonic Battle.
Dreadknux - The Sonic Stadium1
Oggi nel 2001
Jak & Daxter: The Precursor Legacy non è il nuovo Crash Bandicoot, ma un gioco d’azione che mira ben più in alto. Naughty Dog rimane nell’ambito dei mondi da cartone animato, ma la struttura di gioco e l’impostazione generale promette di essere ben più avanzata rispetto ai lavori più recenti del gruppo di Santa Monica (appena entrato nella galassia degli studi interni di Sony Computer Entertainment).
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.