4 Comments

Va bene che sei un super fan di Sega e lo abbaino capito. Ma Dragon Quest 8 per l’italia è stato molto importante, è stato il primo in Italia ad avere un po’ di successo infatti da noi arrivó senza numero. Uno spaziettino se lo sarebbe meritato, specie in una giornata “povera come questa dove c’è quel gioco sui gatcha. 😂

Sarà che sono di parte perchè è stato il gioco che mi ha fatto conoscere la serie, ma mi ha un pochino spezzato il cuore questa tua scelta.

Expand full comment

Ciao Mirko, hai fatto bene a sollevare la questione, così posso spiegare meglio alcuni aspetti di Day One. L'idea di base è di presentare i giochi/le serie che debuttano e poi solo in casi specifici anche i seguiti, nel caso siano particolarmente importanti (il che succede comunque con una certa frequenza, pur non essendo la regola). Dragon Quest 8 è di sicuro un gioco importante per i motivi che hai detto e quindi lo è più per l'Europa che per altri paesi (essendo stato il primo Dragon Quest della serie principale a essere pubblicato ufficialmente in Europa). Questo potrebbe portare a un caso finora più unico che raro in Day One, cioè di posizionarlo nel giorno di uscita europea (13 aprile).

Ma a prescindere da tutto questo, un paio di questioni non secondarie:

1) devo comunque fare delle scelte, oppure ogni giorno viene fuori una puntata da diecimila caratteri

2) devo tenermi qualcosa per un'eventuale seconda stagione, se mai ci sarà! :)

3) mi piace l'idea di ripresentare giochi che sono stati per buona parte dimenticati, ma che per qualche mese/settimana hanno sollevato qualche speranza, come Gotcha Force. Devo dire che il ritirare fuori un piccolo gioco ormai dimenticato da tutti come Gotcha Force non mi dà meno soddisfazione che scrivere di nuovo di un classico/mezzo classico.

Però insomma, ti capisco, ma la vita è tutta un susseguirsi di scelte complicate (e nel mio caso: spesso fatte a caso).

Expand full comment

Grazie mille per la risposta! P.s basta dissare il povero Crash peró 🥺

Expand full comment

Io ho quasi finito, Zampa non saprei.

Expand full comment