5 Comments
User's avatar
Diego Guidi's avatar

ho un ricordo vivissimo di quando partecipai a una conferenza a milano sullo sviluppo software, e ai tempi partecipò come speaker anche un membro del team lionhead, che è di milano ma ovviamente lavorava a londra nel team. ovviamente un genio che ora credo sia a cupertino (l'ho poi ribeccato come speaker ad un'altra conferenza anni dopo).

insomma il tema, per i più tecnici, era il perchè per sviluppare videogiochi (motori grafici) non si può usare C#, ma ecco il tizio in pratica ha raccontato che durante tutto il periodo di sviluppo di B&W, lui e il suo team ogni tanto organizzavano contest interni in cui avevano un giorno per sviluppare un gioco completo, usando magari java o flash.

termina la chiosa con questa amara considerazione:

"incredibile come 30 persone riescano a realizzare in un giorno 30 giochi divertenti ma non riescano a realizzare in tre anni un gioco divertente"

Expand full comment
Mattia Ravanelli's avatar

Grazie per l'eccellente espansione dell'argomento!

Expand full comment
Vitoiuvara's avatar

Ridge Racer Unbounded crimine contro l'umanità. Non mi sarei innamorato di Wreckfest se avessi saputo fosse dello stesso team. ^_^

Expand full comment
Mattia Ravanelli's avatar

Nove su Edge (vado a memoria), vuoi dirmi che si sbagliarono? Io, come M. Magnotta, Ridge Racer Unbounded lo presi e lo pagai. E lo giocai per mezza serata, sigh.

Expand full comment
Vitoiuvara's avatar

Come te. Poi dopo tanti anni l'ho rimesso su... e niente, rimollato dopo pochissimo. Era tutto sbagliato, non solo l'estetica.

Expand full comment