È successo il 26 marzo: BioShock Infinite e...
G.A.S.P!! Fighters' NEXTream, Bioshock Infinite e Pillars of Eternity.
È raro trovare giochi davvero orrendi, tra le puntate di Day One. Ma oggi, con G.A.S.P!! Fighters’ NEXTream è successo proprio questo. Il gioco di Konami per il Nintendo 64 è pure peggio del suo nome, ed è un campionato di orrore puro. Per vostra e mia fortuna, il resto della selezione è fatto da due titoli di enorme prestigio. E di BioShock Infinite il cantore è Tiziano Toniutti.
Risorse: Il podcast - Discord - Puntate di marzo - Archivio - Regala Day One
Oggi nel 2015
Debutto: PC
Obsidian ha completato i lavori su Pillars of Eternity, un ricco gioco di ruolo di evidente e orgogliosa matrice occidentale, che si rifa alla scuola dei GdR con visuale isometrica. I punti di riferimento sono quelli di Baldur’s Gate (1998) e di Neverwinter Nights (2002). Nel menu di Pillars of Eternity ci sono undici razze, ingredienti alla base di innumerevoli eroi e situazioni, accompagnate poi da una scrittura di livello e sfruttate da un sistema di gioco che non si accontenta di rimestare nel torbido dell’effetto nostalgia.
Pillars of Eternity va molto oltre il semplice effetto nostalgico. Forse vi farà affezionare al destino di alcuni dei suoi personaggi, come l’enigmatico e folle Durante o la tormentata Edér. Forse vi obbligherà a fermarvi a rimirare la bellezza che si annida tra Drywood e le regioni confinanti. Potrebbe anche spingervi a riflettere sui temi che tocca, come la morte, il senso generale della vita, la fede, mettendo in dubbio qualche certezza.
Jason Schreier - Kotaku1
Giocaci oggi: Steam | Xbox | PlayStation | Switch
Oggi nel 2013
Debutto: PlayStation 3 (Sony), Xbox 360 (Microsoft), PC
{ di Tiziano Toniutti }
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.