È successo il 24 aprile: The Walking Dead e...
Last Resort, Valkyria Chronicles e The Walking Dead.
Questa è una puntata di Day One “vecchio stile”, dove con “vecchio stile” si intende: “tipo quelle dei primi due mesi”. I testi sono un po’ più corti, insomma, il che dovrebbe renderla più veloce e digeribile. Fatemi sapere se va bene anche così o se intendete agire per vie legali. Cosa che peraltro potreste voler fare dopo le mancanze della puntata di ieri, inviata senza i link “Giocaci oggi” per Don’t Starve e anche l’indicazione del debutto del gioco (avvenne su PC). Chiedo scusa, la versione completa della scheda è disponibile sul sito web di Day One (qui).
Risorse: Il podcast - Discord - Puntate di aprile - Archivio - Regala Day One
Oggi nel 2012
Debutto: PC, PlayStation 3 (Sony), Xbox 360 (Microsoft)
La struttura a episodi dei videogiochi, con la relativa distribuzione periodica, non pare aver attecchito più di tanto. Eppure Telltale continua a puntarci e lo fa con una prestigiosa licenza: The Walking Dead. In collaborazione con Robert Kirkman, creatore della serie a fumetti, Telltale lancia il primo dei cinque episodi che verranno pubblicati a cadenza mensile (il secondo è previsto per giugno, il che fa già dubitare del rapporto di Telltale con i calendari, ma va bene lo stesso). The Walking Dead è ambientato negli stessi anni del fumetto di Kirkman, ma racconta la fuga da Atlanta, dopo un’apocalisse zombi, di un gruppo inedito di protagonisti.
Giocaci oggi: Steam | Xbox | PlayStation | Switch
Oggi nel 2008
Debutto: PlayStation 3 (Sony)
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.