Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Puntate di aprile - Archivio - Regala Day One
Oggi nel 2013
Debutto: PC
Don’t Starve è un mistero che una comunità di giocatori sta cercando di risolvere, assieme. Klei Entertainment (Mark of the Kri) ha preparato un mondo da esplorare e in cui la sopravvivenza è messa continuamente a rischio, volutamente sprovvisto di indicazioni anche sommarie o, figurarsi, di missioni vere e proprie. Però qualcosa succede, mentre si tenta di mettere assieme il pranzo con la cena, e i tanti giocatori che hanno iniziato a muoversi in questa dimensione misteriosa fin dalla versione gratuita o dalla beta a pagamento, stanno compilando da mesi guide che vi potranno tornare utili.
Don’t Starve è il gioco più facile da vendere che abbia mai avuto. La gente gli dà un’occhiata e si interessa all’istante. Vuole saperne di più. Notano lo stile grafico, le animazioni e iniziano a chiedere: “ma cos’è?”.
Jamie Cheng - Fondatore Klei Entertainment1
Giocaci oggi: Steam | Xbox | PlayStation | Switch
Oggi nel 1995
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.