È successo il 23 febbraio: Silent Hill e...
G-Loc: Air Battle, Super Street Fighter II Turbo, Silent Hill ed Heavy Rain.
Alcune puntate di Day One sono molto più lunghe di quanto avrei mai immaginato. Il progetto iniziale è ormai stato tradito più volte, ma considerando che nessuno si è ancora lamentato della cosa… Questo per mettere le mani avanti e dire: oggi c’è un po’ da leggere, anche perché ci sono un paio di giochi che si sono fatti spazio nella storia dei videogiochi. Quella vera. Però non scordate di puntare verso Spotify, Apple Podcasts od ovunque voi peschiate i vostri podcast, perché c’è la nuova puntata di quello di Day One!
Risorse: Il podcast - Discord - Puntate di febbraio - Archivio - Regala Day One
Oggi nel 2010
Debutto: PlayStation 3 (Sony)
Si rinnova il tentativo di Quantic Dream di avvicinare cinema e videogiochi, recitazione e interazione, sceneggiatura e improvvisazione. Il nuovo Heavy Rain è un thriller ambientato in una cittadina sulla costa orientale degli Stati Uniti, sconvolta dall’opera del “killer degli origami”. Heavy Rain promette di mantenere sempre al centro del palco gli elementi cardine dei videogiochi, escludendo sequenze animate in cui il giocatore venga declassato a spettatore.
È l’unione innovativa e incredibilmente coinvolgente per i giocatori di videogioco, teatro e cinema, che rompe con il solito modo di fare le cose e ti dà la possibilità di dare forma alla storia che stai giocando.
Mark Hardy - European Product Marketing Director Sony Computer Entertainment Europe
Heavy Rain è un crescendo costante di emozioni e sensazioni e trascina con mano il giocatore nel compiere quel primo, coinvolgente passo, verso il nuovo step evolutivo dei videogiochi dove la trama e la narrativa diventano finalmente più importanti delle meccaniche di gioco.
Pierpaolo Greco - Multiplayer.it1
Giocaci oggi: Steam | PlayStation
Oggi nel 1999
Debutto: PlayStation (Sony)
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.