È successo il 22 novembre (2ª parte)
Command & Conquer: Red Alert, Donkey Kong 64, Unreal Tournament, Killer Instinct, The Legend of Zelda: A Link Between Worlds.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2013
Tra quelli che popolano l’elenco dei giochi disponibili al lancio di Xbox One solo in formato digitale, Killer Instinct è il nome più rispettato. Il rilancio della serie di picchiaduro di Rare, che ha debuttato vent’anni fa, avviene attraverso un gioco curato da Double Helix Games. Per il ritorno di Killer Instinct Microsoft sceglie il modello free-to-play, con i nove personaggi principali disponibili solo alternati tra di loro secondo precise rotazioni (a meno che non li si voglia acquistare, naturalmente).
Abbiamo dovuto scegliere fin da subito quali elementi ritenevamo essenziali per Killer Instinct. E se anche le No Mercy e le uccisioni ambientali erano divertenti, siamo convinti che le mega combo, le combo breaker, un cast particolarmente vario di personaggi e la voce fuori campo siano ciò che la gente associa più facilmente al gioco [originale]. Sono gli elementi che hanno definito l’identità di Killer Instinct.
Torin Rettig - Producer Microsoft Game Studios1
Giocaci oggi: Steam | Xbox
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.