La puntata di ieri aveva alcuni problemi tecnici, come gli errori di battitura nell’introduzione, e di contenuti, come la confusione fatta citando la trama di Wolfenstein: The New Colossus (2017) nella scheda di Wolfenstein: The New Order (2014). Ho corretto tutto, anche grazie alla segnalazione nei commenti di Andrea, e quindi la versione sul sito web è senza macchia e senza paura: potete leggerla qua. Fortuna che è venerdì.
Risorse: Il podcast - Discord - Puntate di maggio - Archivio - Regala Day One
Oggi nel 2004
Debutto: PlayStation 2 (Sony)
Con i due microfoni inclusi nella confezione, Singstar apre oggi una stagione tutta nuova del karaoke, l’antica arte orientale di ridurre una canzone a una massa informe di differenti imbarazzi. Il gioco analizza l’altezza e l’intonazione della voce per valutare la performance di un massimo di otto partecipanti, che a turno o uno a fianco all’altro affrontano pezzi come Careless Whisper (George Michael), Like a Virgin (Madonna), Thank You (Did) o Get the Party Started (Pink). Singstar è anche compatibile con l’EyeToy, la telecamera per PlayStation 2. Sempre che si abbia interesse a farsi riprendere durante l’atto osceno.
Singstar viene venduto in una confezione che include i due microfoni, strumenti (di tortura) ovviamente essenziali per godere di una versione Deluxe Ultra del Canta Tu di Fiorello.
Oggi nel 1991
Debutto: Game Boy (Nintendo)
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.