Rygar è il gioco maledetto numero millemila, tra tutti quelli che ci hanno rubato dei soldi quando ancora nutrivamo un minimo di ingenua fiducia verso questo pianeta e la razza che lo abita. Ma non è questo il pezzo forte della giornata. E forse non lo sono nemmeno l’ottimo Transistor e il dimenticatissimo Haze, che proprio per questo sarebbe il candidato ideale a trionfare in ogni puntata di Day One. No, la notizia del giorno e il suo “Fast forward” sono più interessanti (secondo me). Buona lettura!
Risorse: Il podcast - Discord - Puntate di maggio - Archivio - Regala Day One
Oggi nel 2014
Debutto: PC, PlayStation 4 (Sony)
Transistor è una spada, un’enorme spada. Ma è anche un vettore, un mezzo di trasporto per una coscienza che consiglia Red, la protagonista del gioco. Red trascina nei vicoli della maliziosa Cloud City, illuminati dalle insegne al neon, quella spada/coscienza, mentre la affonda tra le divise del braccio armato di un sistema oppressivo. Il nuovo gioco di Supergiant Games, gli stessi di Bastion (2011), è un gioco d’azione e strategia suddiviso egualmente in fasi in cui il tempo scorre e altre in cui rimane congelato. Dalla mia recensione:
Transistor è imperfetto perché è come il corpo di una creatura appena venuta alla luce, smossa da un’inusitata energia vitale, percorsa continuamente dall’impeto, dalla voglia, dall’ambizione del suo team di sviluppo. Della sua imperfezione, Transistor, quasi si ciba, traendo una forza scomposta ma affascinante.
IGN1
Giocaci oggi: Steam | PlayStation | Switch
Debutto: PC, PlayStation 3, PlayStation 4 (Sony), Xbox 360, Xbox One (Microsoft)
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.