Risorse: Il podcast - Discord - Puntate di gennaio - Archivio - Regala Day One
Oggi nel 2000

Debutto: Dreamcast (Sega)
Rainbow Cotton porta avanti la tradizione della casata dei Cotton, sparatutto godibili che, anche complice il periodo di uscita (gli anni Novanta), non hanno mai conosciuto il grande successo. Anche Rainbow Cotton, come chi è venuto prima, sceglie un’atmosfera colorata che utilizza streghe, scope volanti e mostri per rendere meno banali le sue situazioni di gioco. In questo caso, come già in Panorama Cotton (1994) il passaggio dell’intero settore al 3D ha imposto una rivistazione della formula: Success saluta lo scrolling orizzontale e gli sprite, per adottare una soluzione simile a quella di Star Fox o di Panzer Dragoon.
È piuttosto difficile. O meglio: ci vuole troppo tempo per abituarsi allo schema dei comandi. Il gioco ricorda di più un gioco d’azione in 3D che uno sparatutto e quindi lo sconsiglio a chi aveva apprezzato gli episodi originali a scorrimento laterale, ma anche a chiunque cerchi i ritmi esaltanti di quegli sparatutto.
Kanna - Dreamcast Magazine1
Giocaci oggi: Steam | PlayStation | Xbox | Switch
Oggi nel 1995
Debutto: Saturn (Sega)
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.