È successo il 2 novembre
Sam & Max Hit the Road, Mortal Kombat II, Killzone e Viewtiful Joe Double Trouble.
O’ gioia, è sabato! Se non ve la sentite di dormire più del solito, potete sempre rilassarvi con il podcast di Day One (su Spotify, Apple Podcasts, Amazon Music e altrove).
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2005
Viewtiful Joe Double Trouble ributta in scena il titolare della serie sviluppata da Clover Studio, team di Capcom sulla cresta dell’onda da un paio di anni buoni. Il nuovo episodio del picchiaduro a scorrimento sfrutta i due schermi di Nintendo DS e il suo touch screen per creare nuove situazioni di gioco e ospitare i nuovi super poteri di Joe. Con la strisciata di un dito sullo schermo inferiore della console si ottengono svariati risultati, tra cui tagliare in senso orizzontale la scena, intaccando anche gli elementi interattivi presenti. Un movimento dall’alto verso il basso spinge la schermata superiore fin nel pannello sensibile al tocco e la lascia alla mercé delle ditate di chi sta giocando.
[Viewtiful Joe: Double Trouble] è uno dei modi più creativi e divertenti per trascinare un “tradizionale” gioco da console sul Nintendo DS.
Craig Harris - IGN1
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.