È successo il 19 aprile: Metal Slug e...
Metal Slug: Super Vehicle - 001, Psychonauts e Mortal Kombat.
Tra le stranezze della stranissima esistenza del Neo Geo, c’è quella di aver goduto di un rilancio inatteso con Metal Slug, nel 1996, quando tutto lasciava intendere che fosse già destinato alla pensione. A tal punto che trovare una recensione del gioco pubblicata quando Metal Slug venne effettivamente distribuito, è una vera e propria impresa.
Risorse: Il podcast - Discord - Puntate di aprile - Archivio - Regala Day One
Oggi nel 2011
Debutto: PlayStation 3 (Sony), Xbox 360 (Microsoft)
Mortal Kombat riparte dalle origini. Il fallimento di Midway ha portato le proprietà intellettuali nelle mani di Warner Bros., che ha affidato quella di Mortal Kombat a NetherRealm Studios, lo studio fondato da Ed Boon (co-creatore della serie). Le promesse di quello che sarebbe il nono capitolo principale della serie sono di riportarla alla struttura originale (con un piano bidimensionale su cui menarsi allo sfinimento) e assicurare le Fatality che si aspetta il pubblico. Spazio anche a una modalità Storia che Warner Bros e NetherRealm definiscono come “più approfondita che mai”.
Fa il suo debutto la barra per le mosse “super”: deve essere riempita fino al colmo per poter godere dell’attacco a raggi X che aggiunge alla variegata storia dell’ultraviolenza di Mortal Kombat un nuovo capitolo.
Tutto il sangue ha una sua fisica. Quando il sangue vola via dai personaggi, atterra poi effettivamente sugli altri personaggi proprio come farebbe il sangue nella realtà. Quindi le ferite sono visibili e tutto il sangue [sui personaggi] e a terra è un elemento fisicamente esistente.
Shaun Himmerick - Executive Producer NetherRealm Studios1
Oggi nel 2005
Debutto: PC, Xbox (Microsoft)
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.