Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Dicembre - Tutte le puntate
Oggi nel 1998
Mario Party ha la grande intuizione di prendere il tabellone di un classico gioco dell’oca e di riproporlo in formato digitale, aggiungendo sfide ricorrenti tra i concorrenti e istigando nuovi rancori (o risultando determinante per crearne di nuovi). Quelle quattro porte per altrettanti controller del Nintendo 64, ora non sembrano più tanto amichevoli.
Mario Party è un titolo abbastanza insolito, che ha nel suo punto di forza anche il maggiore difetto; se infatti l’estrema semplicità lo rende perfetto per le sfide con amici, nel gioco in singolo non ci sono abbastanza elementi da garantire una longevità elevata.
Mega Console1
Giocaci oggi: Switch
Oggi nel 1997
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.