È successo il 18 aprile: Portal 2 e...
Knightmare II: the Maze of Galious, Portal 2 e Tomodachi Life.
Ho passato dei momenti bellissimi in metropolitana, assieme alla mia famiglia di Tomodachi Life su 3DS. Ho speso pomeriggi e serate particolarmente intense, con il mio iMac nuovo fiammante e Portal 2 che spalancava le sue illuminanti interpretazioni sul monitor. E che dire di Knightmare II: The Maze of Galious che non sia già stato detto? Beh all’incirca tutto, perché è difficile che ne abbiate mai sentito parlare. Per questo ho chiesto anche ad Andrea Babich di proporre qualcuno dei suoi gioiellini giapponesi di cui noi altri non sappiamo proprio nulla. Buona lettura!
Risorse: Il podcast - Discord - Puntate di aprile - Archivio - Regala Day One
Oggi nel 2013
Debutto: 3DS (Nintendo)
Non ne fanno più di giochi come Tomodachi Life. O forse non ne hanno mai fatti. E comunque raramente escono dal Giappone. Di certo Nintendo non ha avuto altre sbandate simili. Nella sua essenza, Tomodachi Life è una versione ridotta e aggiustata di The Sims. Una manciata di personaggi digitali viene creata partendo dalla base dei Mii e poi lavorando sulla personalità, con un editor dettagliato quanto basta a esagerare qualche tratto e a dare vita a vicini di casa da incubo/sogno. Seguono alcune, o addirittura molte, ore di strane pratiche finto-sociali tra l’imbarazzante e l’esilarante.
La prima volta che ho giocato a carte con uno dei miei Mii mi sono chiesto: ma che cavolo è questo gioco? È perché ci sto giocando?
Yannick LeJacq - Kotaku1
Oggi nel 2011
Debutto: PC
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.