È successo il 15 novembre (2ª parte)
Blood Omen: Legacy of Kain, Dead Or Alive 3, Shadow the Hedgehog e Rayman Origins.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2011
Rayman Origins riporta a sorpresa Rayman nel mondo dei giochi di piattaforme 2D. Il primo, grande eroe di Ubisoft viene affidato alle cure di un sistema che consente di implementare i disegni realizzati a mano dagli artisti direttamente nel mondo di gioco. Alla direzione del gioco c’è di nuovo, come sempre, Michel Ancel, che guida il gruppo di Ubisoft Montpellier. Questa volta l’azione è molto più veloce rispetto al passato e fino a quattro giocatori possono prendervi parte, nell’intento di completare 60 livelli.
Egualmente godibile sia da soli che giocando in cooperativa multiplayer, Origins non ha di certo paura quando si tratta di sfruttare idee trovate nei grandi giochi di piattaforme del passato, arrivando a volte a un evidente citazionismo. Si potrebbe criticare una certa imprecisione del sistema di controllo quando messo di fronte ad alcune delle sezioni più intricate, ma vorrebbe dire enfatizzare eccessivamente un problema tutto sommato secondario ed essere ingiusti con un gioco che fa bene quasi tutto.
Will Freeman - The Guardian1
Giocaci oggi: Steam | Xbox
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.