È successo il 1° novembre
Alex Kidd in Miracle World, Burnout, Super Mario Galaxy, Rabbids Go Home, To the Moon e Uncharted 3: Drake's Deception.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2011
Uncharted 3: Drake's Deception ha l’ingrato compito di dare un seguito alla seconda, spettacolare avventura di Nathan Drake. Il nuovo viaggio organizzato da Naughty Dog passerà anche dalla Colombia e dallo Yemen, promettendo di rivelare le origini di Nathan. Naughty Dog si è dichiaratamente ispirata alle gesta di T.E. Lawrence nello scrivere la sceneggiatura di Uncharted 3. Il gioco offre anche una modalità 3D per i televisori che la supportano.
Naughty Dog riscrive il paradigma dell'action game (o dell'action movie), facendo scoprire, nonostante l'adesione ad un canone ludico ben riconoscibile, sentimenti e sensazioni davvero nuove e preziose, in questo mondo tutto digitale che a grandi passi sta definendo un proprio linguaggio ed una propria autonomia.
Francesco Fossetti - Everyeye1
Giocaci oggi: PlayStation
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.