È successo l'11 dicembre
Eternal Champions, Klonoa: Door to Phantomile, Resident Evil Outbreak ed Eledees.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Dicembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2008
Eledees è il primo gioco di Konami studiato per il telecomando bianco di Wii di Nintendo. Il gioco non passa alla storia come uno di quelli imperdibili, ma è utile per ricordarci quanto fosse sorprendente e tutto da studiare l’utilizzo del telecomando in veste di puntatore. Eledees prova a convincere i giocatori che dal telecomando si generi un flusso di energia. Con una visuale in prima persona, il flusso diventa lo strumento per interagire con tutto quello che si trova su schermo (tra ambienti più o meno domestici).
Oggi nel 2003
La genesi di Resident Evil Outbreak precede quella di Resident Evil 2, ma Capcom ha prima deciso di mettere nel congelatore e poi di riportare in vita la sua folla di zombi, questa volta protagonista di un gioco suddiviso in missioni e destinato a far debuttare le dinamiche multiplayer nella serie.
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.