È successo il 9 dicembre
The Story of Thor: A Successor of the Light, Warcraft 2: Tides of Darkness, Quake II, Vib Ribbon e Infinity Blade.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Dicembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2010
Con Infinity Blade Unreal Engine 3 debutta anche su dispositivi mobili. Epic e Chair Entertainment hanno abbattuto una barriera che fino a pochi anni fa pareva insormontabile, avvicinando il mondo dei videogiochi “da controller”, a quello disponibile attraverso il proprio smartphone o tablet. Infinity Blade è un gioco d’azione su binari, che non può rivaleggiare per profondità con le produzioni più ricche viste su console e PC, ma potrebbe comunque essere l’inizio di qualcosa di grande.
Oggi nel 1999
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.