È successo il 6 novembre
Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back, Forbidden Siren, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici e Halo 4.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2012
Nell’Election Day che negli USA mette il Presidente Barack Obama di fronte allo sfidante repubblicano Mitt Romney, Microsoft cerca i voti per eleggere Halo 4 a gioco dell’anno. Si tratta del primo capitolo della serie di Halo dall’addio di Bungie. La software house di Bellevue (Washington), che ha creato la serie, è tornata a correre da sola, lasciando Halo in gestione a Microsoft e al nuovo team di sviluppo 343 Industries. Halo 4 sposta in avanti di cinque anni la narrazione lasciata in sospeso al termine dell’episodio precedente e tiene di nuovo al centro dell’inquadratura Master Chief e Cortana, l’IA-spalla. Sono previsti anche dei contenuti settimanali sotto forma degli episodi delle Spartan Ops, delle missioni che espanderanno la vicenda e il gioco attraverso dieci uscite.
Gli sviluppatori sono riusciti a rimanere fedeli allo spirito della serie, a lavorare con passione, ma anche a dimostrare che hanno il polso della situazione con alcune audaci modifiche. […] Halo 4 non è perfetto, ma è un grande sparatutto, vario e ricco di contenuti. Se nel vostro petto batte un cuore da spartan, vi aspettano mesi di emozioni.
Fabio Bortolotti - IGN
Giocaci oggi: Steam | Windows Store | Xbox
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.