È successo il 6 dicembre
SimAnt, Parappa the Rapper, Lost Odyssey, No More Heroes e Gran Turismo 6.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Dicembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2013
Gran Turismo 6 è uno degli ultimi grandi giochi per PlayStation 3 e debutta con PlayStation 4 già nei negozi. Lo sforzo di Polyphony Digital è evidente, ma il complicato hardware del 2006 fatica e sbuffa, mentre cerca di assecondare i sogni della creatura di Kazunori Yamauchi (Producer e Director). Rimane comunque un abbonamento a mesi o anni di corse e sguardi languidi alle carrozzerie.
Alcuni dei numeri enciclopedici di Gran Turismo 6:
1200+ automobili
7 nuove ambientazioni
33 ambientazioni in totale
19 nuove configurazioni dei tracciati
71 configurazioni dei tracciati in totale
È stupefacente pensare che siano già passati 15 anni dall’uscita del primo Gran Turismo. Le cose sono cambiate un sacco da allora, il Gran Turismo 6 di oggi è un’ulteriore evoluzione del mio sogno.
Kazunori Yamauchi - Producer, Director Polyphony Digital
Oggi nel 2007
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.