Nella email della puntata del 28 novembre le immagini di 1080° Avalanche erano sbagliate, si riferivano in effetti a 1080° Snowboarding, il gioco per Nintendo 64 del 1998. Ho sostituito le immagini nella versione della puntata disponibile sul sito. Porterò con me questa vergogna almeno per sette/dieci giorni.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2012
Wii U inizia il suo viaggio anche in Europa, accompagnato da 24 giochi in formato fisico e una manciata accessibile attraverso lo store digitale della console. Anche in Europa, come già nel Nord America, Wii U è disponibile in due versioni: quella standard e quella premium. La prima consiste in una console bianca con 8 GB di memoria interna, la seconda in una console nera con 32 GB di memoria e il gioco NintendoLand incluso (oltre a una complessa promozione per gli acquisti sullo store digitale).
Un aggiornamento di sistema porterà con sé, fin dal primo giorno, tutte le risorse online della console. Non solo il negozio, ma anche la chat di Wii U, app come Netflix e YouTube e Miiverse, il social network pensato da Nintendo e a esclusivo appannaggio degli utenti di Wii U. Una message board con spazi riservati ai possessori dei giochi e in cui interagire attraverso il touch screen del GamePad.
I giochi più interessanti della line-up sono quelli realizzati da Nintendo, tra cui…
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.