È successo il 26 dicembre
Laser Squad, Toe Jam & Earl in Panic on Funkotron e JoJo’s Bizarre Adventure.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Dicembre - Tutte le puntate
Oggi nel 1998
[WC] Non è la prima volta che la premiattissima ditta Capcom mette la sua esperienza al servizio di un gioco su licenza. Con JoJo’s Bizarre Adventure il connubio porta nelle sale giochi un picchiaduro a incontri che trasforma in un videogioco la terza serie dell’eccellente manga di Hirohiko Araki. Così come nei volumetti stampati, anche nella produzione di Capcom compaiono gli stand, proiezioni dei combattenti che rendono più spettacolari e imprevedibili gli scontri. La precisione e l’espressività della pixel art cesellata dagli artigiani di Osaka rende perfettamente onore al materiale di partenza, il fascino del character design di Araki fa tutto il resto.
I personaggi inclusi nel gioco sono: Alessi, Chaka, Devo the Cursed, Dio, Iggy, Jean Pierre Polnareff, Joseph Joestar, Jotaro Kujo, Midler, Mohammed Avdol, Noriaki, Kakyoin, Shadow Dio, Joseph (giovane).
Oggi nel 1993
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.