Day One - L'almanacco dei videogiochi

Day One - L'almanacco dei videogiochi

Share this post

Day One - L'almanacco dei videogiochi
Day One - L'almanacco dei videogiochi
È successo il 23 novembre

È successo il 23 novembre

Jaguar, Trevor McFur in Crescent Galaxy, Ultima IX: Ascension, World of Warcraft e Animal Crossing: Wild World.

Mattia Ravanelli's avatar
Mattia Ravanelli
Nov 23, 2024
∙ Paid
14

Share this post

Day One - L'almanacco dei videogiochi
Day One - L'almanacco dei videogiochi
È successo il 23 novembre
2
1
Share

Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.

Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate

Oggi nel 2005

(Immagine: Nintendo)

Animal Crossing: Wild World ripropone la dolce intuizione che ha reso Animal Crossing uno degli esperimenti più riusciti e caratteristici della Nintendo di questi anni. C’è ancora una vita parallela da costruire e poi da tenere in piedi, circondati da animali antropomorfi e nuove abitudini che si insinuano presto tra quelle di tutti i giorni. A differenza del gioco del 2001, Wild World scopre un intero mondo, aprendo alla connessione tra giocatori via internet.

Wild World è molto più che un gioco: è un diario segreto, un dolcissimo appuntamento quotidiano e un posto magnifico dove ritrovarsi con gli amici.

Roberto Magistretti - Nintendo la Rivista Ufficiale


Oggi nel 2004

(Illustrazione: Blizzard)

{ di Gianluca Loggia }

Avete presente quando le aspettative per un qualcosa sono così alte che poi è praticamente impossibile che quello stesso qualcosa riesca a soddisfarle? Tipo, che ne so, tra gli anni ’90 e i primi del 2000 sei diventato abbondantemente fan di una software house che realizza quelli che secondo te sono i migliori strategici in tempo reale (Warcraft) e anche una serie di action RPG (Diablo) che ha rivoluzionato il suo genere. E grazie a questi giochi scopri anche il piacere del multiplayer online con gli amici. Poi questa software house (Blizzard) ti annuncia il suo primo MMORPG: World of Warcraft.

Keep reading with a 7-day free trial

Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.

Already a paid subscriber? Sign in
© 2025 Mattia Ravanelli
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start writingGet the app
Substack is the home for great culture

Share