È successo il 22 novembre (1ª parte)
Saturn, Rez, Xbox 360, Perfect Dark Zero, Geometry Wars: Retro-Evolved, Xbox One, Ryse: Son of Rome e Dead Rising 3.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2013
Xbox One viene lanciato in 13 paesi. La terza generazione di console di Microsoft punta a diventare il centro dell’intrattenimento in salotto, con un dispositivo definito “tutto in uno”, che offre a chi lo utilizza videogiochi, televisione e interazioni sociali. L’interfaccia scelta è quella permessa dal nuovo modello di Kinect, che adagiato nei pressi del televisore riconosce i comandi vocali e gestuali.
Siamo convinti che un sistema di nuova generazione non debba proporre solo giochi incredibili, ma ogni forma di intrattenimento in un solo dispositivo. Dai tuoi giochi preferiti, agli show televisivi, ai film e alla musica del momento, fino a navigare in rete e a parlare via Skype con famigliari e amici: solo su Xbox One si può passare istantaneamente da uno all’altro o metterli a fianco tra di loro, il tutto grazie al suono della vostra voce.
Yusuf Mehdi - Corporate Vice President of Marketing, Strategy and Business Xbox
Xbox One include un disco fisso da 500 GB, il nuovo modello di telecamera Kinect e un lettore Blu-ray, oltre a un controller. Il prezzo è di 499 € in Europa, 429 £ nel Regno Unito e 499 $ negli Stati Uniti. Nella line up dei giochi disponibili al lancio: Forza Motorsport 5, Killer Instinct (Microsoft), FIFA 14, Need For Speed Rivals (Electronic Arts), Call of Duty: Ghosts (Activision) e Fighter Within (Ubisoft). Ma ci sono anche…
Con Ryse: Son of Rome il team tedesco di Crytek (Crysis) si sposta nell’anno 60 e nell’Antica Roma, per imbastire un gioco d’azione in cui a urlare è prima la lama del protagonista Marius Titus e poi le decine di nemici finiti affettati dalla stessa. Con scene che portano su schermo oltre cento personaggi, Ryse: Son of Rome è uno dei giochi tecnicamente più volenterosi tra quelli del lancio di Xbox One. Crytek ha anche incluso il supporto all’opzione Xbox SmartGlass, dando così la possibilità di seguire e gestire la progressione del proprio eroe attraverso il proprio smartphone o tablet. Anche il riconoscimento vocale del Kinect viene tirato in ballo: impartire ordini alle proprie legioni rivolgendosi al televisore? Si può fare!
Giocaci oggi: Steam | Xbox
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.