È successo il 21 marzo: Game Boy Advance e...
Ultima Underworld, Micro Machines V3, Game Boy Advance, F-Zero Maximum Velocity, WarioWare, Inc.: Mega Microgames! e The Godfather.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Puntate di marzo - Archivio - Regala Day One
Oggi nel 2006
Debutto: PlayStation 2 (Sony), Xbox (Microsoft), PC
The Godfather è il gioco che Electronic Arts dedica all’omonimo romanzo di Mario Puzo, già sfruttato con discreto successo dalla trilogia di film diretti da Francis Ford Coppola. Come ha insegnato Grand Theft Auto, il gioco è la sua città e in The Godfather c’è la New York del decennio 1945-1955, con i territori presidiati da cinque famiglie e le rispettive ambizioni. Il protagonista non è Michael Corleone, ma un personaggio creato dal giocatore, per un’avventura a mondo aperto organizzata principalmente sull’esplorazione a piedi (al contrario del punto di riferimento del team di sviluppo, il già citato Grand Theft Auto).
La squadra di sviluppo, EA Redwood Shores, ha anche messo in piedi un sistema per cui il gioco suggerisce dove colpire un obiettivo per sottometterlo senza eliminarlo (consentendogli così di poter comunque rivelare inforazioni utili).
Oggi nel 2003
Debutto: Game Boy Advance (Nintendo)
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.