È successo il 20 novembre (1ª parte)
Disruptor, The House of the Dead, Rock Band, Mass Effect e Tearaway.
Ciao! Nella chat di Substack, accessibile solo a voi abbonate e abbonati, sto raccogliendo testimonianze su alcuni giochi. Quelle selezionate verranno pubblicate nelle schede delle prossime giornate. Se vuoi partecipare, questo è il link.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2013
Esce Tearaway, che poi è un mondo fatto di carta, concepito e realizzato da Media Molecule (LittleBigPlanet). Con quel po’ di agio concesso da un mese di tempo in più, l’uscita era inizialmente prevista per metà ottobre, il laboratorio inglese ha potuto rifinire un’avventura delicata e straripante di personalità. Il tutto al servizio di un classico gioco d’azione e piattaforme.
Abbiamo deliberatamente cercato di evitare molte delle convenzioni dei videogiochi, come i pianeti ghiacciati, lavici e così via. Un po’ è anche perché non hanno senso, se applicati a un mondo fatto di carta. Abbiamo cercato di puntare su tematiche nuove, non ancora affrontate.
Rex Crowle - Director Media Molecule
Giocaci oggi: PlayStation
Oggi nel 2007
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.