È successo il 19 novembre
Half-Life, Hitman: Codename 47, Wii, Wii Sports, The Legend of Zelda: Twilight Princess e Uncharted: Drake's Fortune.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2007
Uncharted: Drake’s Fortune è il primo passo di una nuova Naughty Dog. La software house di Crash Bandicoot (1996) e Jak & Daxter (2001) regala a un cast tutto nuovo il momento migliore per debuttare: la stagione natalizia. Di quel cast la stella è Nathan Drake, esperto di manufatti antichi dal passato misterioso. Uncharted: Drake’s Fortune si affida a una ricetta figlia dei suoi tempi: tanta azione tra sparatorie e un’esplorazione facilitata, ma anche una scrittura più vicina agli standard di Hollywood. Uncharted utilizza anche la tecnologia proprietaria di Naughty Dog Wrinkle Mapping Facial Animation, utilizzata per espandere l’espressività dei suoi personaggi.
Uncharted: Drake’s Fortune è il gioco che tutti i possessori di PlayStation 3 stavano aspettando: veloce, divertente ed immediato, con una narrazione di fondo che vi terrà letteralmente incollati allo schermo. Tutto questo soprattutto grazie ad una giocabilità eccellente e a delle meccaniche di gioco ben bilanciate.
Marcello Paolillo - Everyeye
Oggi nel 2006
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.