È successo il 18 novembre (1ª parte)
Donkey Kong Country, Metroid Prime, Metroid Fusion, Minecraft, Wii U, NintendoLand e Zombi U.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2012
Nintendo lancia una nuova console da salotto: Wii U. Per la prima volta si tratta di un hardware di Nintendo capace di agganciare l’epoca dei videogiochi in HD, a cui la concorrenza è giunta nella generazione precedente (2005-2006). In perfetto stile Nintendo, la novità più interessante di Wii U è il controller: chiamato per l’occasione Gamepad, include uno schermo sensibile al tocco che renderà Wii U utilizzabile anche quando il televisore è già occupato.
Di Wii U vengono proposte due “configurazioni”: nella prima la console è di colore bianco, la sua memoria interna è di 8 GB e il prezzo è di 299 $, nella seconda la console è nera, la memoria sale a 32 GB, è incluso il gioco NintendoLand e dà accesso a sconti sugli acquisti digitali (il prezzo sale a 349 $).
Wii U è un dispositivo semplice e perennemente connesso, che offre una combinazione di giochi, intrattenimento, connessione online e attività social che spingerà le persone a utilizzarlo ogni giorno. Non c’è mai stata prima d’ora una console da gioco con così tante risorse, a prescindere dal prezzo. La nostra ricca lineup di lancio ha il gioco adatto a ogni gusto.
Reggie Fils-Aime, President and Coo Nintendo of America
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.