È successo il 17 novembre (1ª parte)
Worms, Metal Gear Solid 3: Snake Eater, PlayStation 3, Resistance Fall of Men e Just Dance.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2009
Ubisoft riempie i negozi di Just Dance, un gioco per tutta la famiglia in cui, auspicabilmente (almeno per Ubisoft stessa), tutta la famiglia balla di fronte al televisore. L’idea è un po’ strana, ma è quella scelta dal team di sviluppo dello studio di Parigi per sfruttare il telecomando Wii dell’omonima console di Nintendo. In Just Dance ci sono trenta canzoni e altrettante coreografie, utili anche per testare se è proprio vero che il cordino di sicurezza del telecomando può salvare un televisore.
Just Dance è un gioco divertente in cui persone di ogni età possono imparare mosse di ballo con canzoni classiche e moderne, attraverso tutti i generi più apprezzato. L’idea è semplice e che stiate cercando un modo per divertirvi, tenervi in esercizio o passare del tempo con amici e famiglia, siamo certi che Just Dance farà al caso vostro.
Yves Guillemot - CEO Ubisoft
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.