È successo il 16 dicembre
King’s Field, Space Channel 5, Metal Gear Ac!d, Donkey Kong Jungle Beat ed Elite Dangerous.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Dicembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2014
Elite Dangerous è il quarto episodio della serie Elite e segue il seminale Elite del 1984, sviluppato da David Braben e Ian Bell, Frontier: Elite 2 del 1993 e Frontier: First Encounters del 1995. Elit: Dangerous è stato sovvenzionato attraverso Kickstarter e lo stesso sito di Frontier Developments, a partire dal 2012.
La storia comincia oggi con l’Impero in disfacimento. L’Imperatore è malato e si è scatenata una feroce lotta per la successione. La posizione del Presidente della Federazione è debole e alcuni Stati hanno deciso di abbandonarla. I giocatori possono scegliere se lanciarsi nella storia, prendervi parte solo marginalmente o lasciarla perdere del tutto. Come i giocatori sceglieranno di agire influenzerà direttamente l’esito degli eventi e della storia che verrà scritta.
Dal comunicato stampa di lancio
Giocaci oggi: Steam | Xbox | PlayStation
Oggi nel 2005
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.