È successo il 15 novembre (1ª parte)
Warcraft: Orcs & Humans, Xbox, Halo, Project Gotham Racing, Metroid Prime 2: Echoes, PlayStation 4, Killzone Shadow Fall e Resogun.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2013
PlayStation 4 è la console “4 the players”, come recita lo slogan scelto da Sony. Da oggi lo è per il pubblico statunitense. Tra le caratteristiche su cui punta PlayStation 4 c’è il supporto ai “secondi schermi”, intesi come gli schermi di smartphone, tablet o PlayStation Vita, per visualizzare altre informazioni utili durante le sessioni di gioco che coinvolgono PS4 e il televisore. Il controller DualShock 4 presenta un nuovo pulsante, Share, con cui registrare immagini e video di gioco, da condividere poi anche su social network. Nuovo anche il touch pad al centro del controller.
Il lancio di oggi di PS4 rappresenta una pietra miliare per tutti noi di PlayStation, per i nostri partner industriali e, soprattutto, per i fan di PlayStation che vivono quotidianamente i videogiochi. Con una potenza mai vista prima, una profonda versatilità nel campo dei social e idee pensate per sfruttare il secondo schermo, PS4 dimostra la nostra assoluta dedizione nel voler offrire esperienze di gioco che cambieranno il futuro dei videogiochi.
Andrew House - President and Group CEO, Sony Computer Entertainment Inc
Un solo modello, al prezzo di 399 $, viene offerto al grande pubblico, che può scegliere tra 15 giochi. Gli studi interni di Sony sono responsabili di Killzone: Shadow Fall e Knack, mentre è stato rimandato all’ultimo minuto il promettente Driveclub. Tra le altre uscite si segnalano Battlefield 4 e Need for Speed: Rivals (Electronic Arts), Assassin’s Creed IV Black Flag e Watch_Dogs (Ubisoft).
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.