È successo il 15 febbraio: Professor Layton e...
Moon Cresta, Professr Layton and the Curious Village, PlayStation Vita e Super Stardust Delta.
Grazie a questa puntata ho giocato per la prima volta a Moon Cresta. È un gioco davvero infame, ma già dopo le prime tre partite sono passato idealmente di livello e ho capito come approcciarlo. Da lì sono passato a Sol Cresta, il seguito contemporaneo (ma stilisticamente retrò) pubblicato da PlatinumGames nel 2022. Le magie di Day One!
Risorse: Il podcast - Discord - Puntate di febbraio - Archivio - Regala Day One
Oggi nel 2012
Anche negli Stati Uniti viene lanciata PlayStation Vita, già disponibile dalla fine del 2011 in Giappone. La console portatile di Sony, seconda esponente del sottogenere tascabile del PlayStationverso, mantiene inalterate le promettenti caratteristiche hardware (tra queste spicca lo schermo OLED da 5 pollici). Come già in patria, PlayStation Vita viene proposta in due modelli (entrambi con console di colore Crystal Black), il primo con Wi-Fi e il secondo capace di appoggiarsi alla rete 3G. Il prezzo è, rispettivamente, di 249 $ e 299 $.
Quando abbiamo visto per la prima volta il prototipo dello splendido pannello OLED che avremmo usato per PS Vita, abbiamo pensato che meritasse più dei 4.3” di quello di PSP. Abbiamo scelto questa dimensione quasi a voler massimizzare l’impatto, perché potesse dare le stesse sensazioni che abbiamo noi la prima volta che l’abbiamo visto.
Tokashi Sogabe - Sony Corporate Design Centre
Abbiamo lavorato duro per creare una lineup di grandi contenuti, come non ne avete mai vista una su di una console portatile, aggiungendo elementi social, servizi e funzionalità che in ogni momento e in ogni luogo renderanno sempre più uniche le vostre esperienze.
Jack Tretton - President & CEO Sony Computer Entertainment America
Debutto: PlayStation Vita (Sony)
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.