Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2006
Sonic the Hedgehog soffia sulle sue prime quindici candeline e si regala un ritorno alle origini, almeno nel nome. Per quello che è il primo capitolo della serie principale realizzato dopo il suo passaggio a “semplice” editore di software, Sega abbandona ogni suffisso e invita Sonic e il suo entourage a quello che dovrebbe diventare il seguito ideale della serie di Sonic Adventure. La caratterizzazione del mondo di gioco appare a tratti inquietante e tra le altre cose ci si ritrova di fronte a una storia romantica con una principessa (umana) dai lunghi capelli biondi. In Sonic the Hedgehog i protagonisti effettivi sono tre: Sonic, Shadow e il debuttante Silver. A ciascuno è riservato un proprio set di livelli, a cui accedere attraverso l’esplorazione di aree che fungono da hub e che non sembrano avere bene chiaro in mente come sfruttare l’hardware di nuova generazione della PlayStation 3 o dell’Xbox 360.
Siamo orgogliosi di ri-creare il nostro celebre amico, Sonic, a favore di una nuova generazione di giocatori su PlayStation 3 e Xbox 360. Con Sonic the Hedgehog siamo tornati al punto di partenza di oltre 15 anni fa, per reinventare lo stile e la velocità che hanno reso il nostro eroe una leggenda. La ‘rinascita di Sonic’ offrirà un senso di velocità ineguagliato, reso possibile dalla potenza di calcolo dei nuovi sistemi
Yuji Naka - R&D Creative Officer SEGA Corporation
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.