È successo il 12 novembre
Resident Evil 0, The Getaway: Black Monday e New Super Mario Bros. Wii.
Ogni giorno, tutti i giorni dell’anno, Day One propone una selezione di cose già successe tra i videogiochi: dal 1980 al 2015, (quasi) dieci anni fa. Ci sono soprattutto le uscite dei giochi, i debutti di quelle che diverranno serie o alcuni ritorni degni di nota, ma anche i lanci delle nuove console o le loro rivisitazioni. E in fondo, un veloce approfondimento. Ogni tanto potresti anche trovare il commento di un ospite.
Risorse: Il podcast - Discord - Novembre - Tutte le puntate
Oggi nel 2009
New Super Mario Bros. Wii passa al multiplayer! Per la prima volta la serie di giochi di piattaforme di Mario apre le porte a quattro partecipanti nello stesso momento. Il cast è formato dai sempreverdi Mario, Luigi e Toad. Non si tratta unicamente di darsi una mano con l’obiettivo dichiarato di arrivare tutti assieme alla bandiera di fine livello…
New Super Mario Bros. Wii offre una combinazione di cooperazione e competizione. I giocatorsi possono sollevarsi l’un l’altro, salvandosi da una situazione di pericolo o venendovi gettati dentro.
Da un comunicato stampa
Non passa inosservato il fatto che New Super Mario Bros. Wii sia la prima avventura di Mario in un gioco di piattaforme a scorrimento su console casalinga dal 1995, l’anno di Yoshi’s Island. È un ritorno che comunque lascia volentieri agli episodi in 3D lo spossante compito di rielaborare il tessuto di cui sono fatti i platform-game moderni. Su Wii la cricca idraulica allestisce una festa divertente e con pochi grilli per la testa… ma molte eliche sul casco.
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.