È successo il 30 gennaio: Disgaea e...
Disgaea: Hour of Darkness, Skulls of the Shogun e Life is Strange.
Sono già passati dieci anni dalla prima stagione di Life is Strange, che nel frattempo ne ha messe assieme molte altre. Oggi abbiamo anche un ospite, Luca Spinelli (se avete letto Ufficiale PlayStation Magazine, PSM o Nintendo la Rivista Ufficiale, lo conoscete di già). Luca ha scritto di Disgaea, anche in questo caso è il primo episodio.
Risorse: Il podcast - Discord - Puntate di gennaio - Archivio - Regala Day One
Oggi nel 2015
Debutto: PC, Xbox 360, Xbox One (Microsoft), PlayStation 3, PlayStation 4 (Sony)
In Life is Strange lo studio francese di Dontnod (Remember Me) dice la sua nell’eterna questione della libera scelta nei videogiochi. Max e Chloe sono due amiche e studentesse che si ritrovano dopo anni di lontananza nella loro Arcadia Bay (nell’Oregon, Stati Uniti). La scomparsa di un’altra studentessa le spingerà a investigare sull’accaduto. Seguiranno viaggi nel tempo e decisioni da prendere, con conseguenze più o meno significative sul gioco e sulla vicenda.
Non stiamo solo creando il miglior gioco che ci sia possibile proporre oggi, ma anche un tipo di esperienza che si adatta alla perfezione alle nuove esigenze di originalità e diversità.
Jean-Max Moris - Creative Director Dontnod Entertainment
Si prosegue di scena in scena senza mai bloccarsi davanti a ostacoli videoludici, allo sviluppatore non interessa mettere in difficoltà il giocatore quanto piuttosto portarlo per mano attraverso la storia raccontata.
Umberto Moioli - Multiplayer1
Giocaci oggi: Steam | GOG (originale) | Xbox | PlayStation
Oggi nel 2013
Debutto: Xbox 360 (Microsoft)
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Day One - L'almanacco dei videogiochi to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.